Chi siamo
Il fuoriclasse può far vincere una partita,
un lavoro di squadra il campionato
(Michael Jordan)

SUPPORTH è un servizio GRATUITO dedicato all’ortodonzia con allineatori INVISALIGN e offre:

uno spazio riservato e sicuro in rete, protetto da pw, in cui conservare i casi ortodontici con foto, radiografie, cefalometrie, modelli virtuali, ClinCheck

un supporto allo studio del caso e alla formulazione del piano di cura

una consulenza via mail

l'opportunità di operare con Invisalign anche per i professionisti non certificati

la possibilità di accorciare il tempo d'apprendimento e di ridurre gli errori

la facilità di accedere e recedere dal servizio senza formalità o penalità

Analisi dei records
Analisi dei records

Lino Varisco
coordinatore di SUPPORTH

Si laurea con lode in Medicina e Chirurgia nel 1976 presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sulle cellule staminali, di cui continua ad interessarsi in contesto odontoiatrico, in tema di rimaneggiamento osseo in corso di malattia parodontale e di movimento ortodontico.
Si specializza in Ortognatodonzia presso la stessa Università di Milano, ne approfondisce l’approccio ortognatico e ottiene presso l’Universitè de Bourgogne di Digione il diploma in Ortopedia dentofacciale.
Nell’ambito della terapia meccanica si avvicina con Bruno Genone alla filosofia tweediana, che perfeziona a Parigi con Andrè Horn e alla Tweed Foundation di Tucson con Marrifield e Klontz.
Studia i sistemi Ricketts, Bidimensionale, MBT, Damon, interessato all’uso di forze ortodontiche sempre più leggere e si avvicina ad Invisalign dopo l’ingresso di John Morton, di cui conosce l’approccio biomeccanico.
Si interessa all’accelerazione del movimento ortodontico con l’uso di prostaglandine, della vibrazione, dell’osteoperforazione e mette a punto una variante semplificata della tecnica di Di Barth.
È consulente di ortodonzia presso diverse strutture odontoiatriche e coordinatore del team SUPPORTH.
È socio attivo della Società Italiana di Ortodonzia (SIDO), delll’Associazione Specialisti in Ortodonzia (ASIO), della European Aligners Society (EAS) e Platinum Invisalign Provider.

2015 © SUPPORTH srl - p.iva: 08997070969